Angelica Scozia

Angelica Scozia

Angelica Scozia è un avvocato di Torino nata il 19 aprile 1971.

 

Studi : Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino conseguita il 13 dicembre 1995: tesi in diritto commerciale “Il trasferimento di quote di s.r.l.” - Relatore Prof. Roberto Weigmann. Collaborazione con la rivista giuridica “Giurisprudenza Italiana” dal 1995. Iscritta all’albo degli avvocati di Torino dal 17 dicembre 2001.

Lingue straniere : francese e inglese. Specializzazioni professionali : diritto assicurativo, contrattualistica, diritto di famiglia. Dal 2011 ricopre la carica di vice-presidente dell'associazione Associazione Giovani Avvocati Torino. Mediatrice e formatrice abilitata dal 2011, ha pubblicato articoli sulla mediazione obbligatoria in ambito assicurativo e R.C.A..

Angelica Scozia ha superato il concorso di selezione dei mediatori presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, dal 2012 fa parte della commissione scientifica di quest'ultimo. Eletta tra i delegati per il C.N.F. di Bari 2012.  

Angelica Scozia: per informazioni inviare una mail all'indirizzo di posta angelica@studiolegalescozia.it oppure telefonare al numero 011 568 1880

Le competenze

 
Diritto di Famiglia :

 

Convivenze more uxorio

Successioni ed eredità

Tutele, curatele e amministrazioni di sostegno

Minorenni

Separazioni

Divorzi

 

 
Contrattualistica :

 

Appalto (in particolare la responsabilità dell'appaltatore)

Vendita mobiliare ed immobiliare (in particolare responsabilità dell'agente immobiliare)

Locazioni (sfratti ed esecuzioni)

Agenzia e mediazione

Transazione ed arbitrati

Recupero crediti ed esecuzioni mobiliari presso terzi ed esecuzioni immobiliari 

Avvocati Torino
Studio Legale Scozia - Contatti